Palermo, assemblea Assostampa: elezioni in corso per la segreteria

Costituito il seggio elettorale in via Crispi a Palermo
Urne aperte in via Francesco Crispi per il rinnovo dei vertici della sezione provinciale di Palermo dell’Assostampa. Vivace confronto nel corso dell’Assemblea degli iscritti, con all’ordine del giorno l’elezione del segretario, del vice segretario e del tesoriere. Dopo la relazione del segretario uscente, Roberto Ginex, si è aperto il dibattito. Il tesoriere Riccardo Vescovo ha annunciato la sua candidatura a segretario provinciale. Tra gli interventi quello del presidente dell’Unci Sicilia Andrea Tuttoilmondo, il presidente dell’Assostampa Giancarlo Macaluso e il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Riccardo Arena. Si è quindi passati alla discussione del bilancio, approvato per acclamazione. Con votazione per alzata di mano, si è invece deciso di procedere alle votazioni segrete per il rinnovo delle cariche. Alle 13.20 è stato costituito il seggio elettorale. Le urne resteranno aperte sino alle 19.20. Chiamati al voto sono 222 giornalisti professionali e 62 collaboratori.

Si procede attraverso votazioni separate delle rispettive componenti. I professionali voteranno, attraverso schede diverse, per il segretario (scheda bianca) e il tesoriere (scheda blu), mentre i collaboratori voteranno per eleggere il vice segretario (scheda gialla). Ecco le proposte:
  • Roberto Ginex
    • Marina Mancini
    • Alessia Cannizzaro
  • Riccardo Vescovo
    • Davide Di Giorgi
    • Salvatore Ferro

Possono votare coloro che sono iscritti alla data del 5 settembre 2016, ovvero 181 giorni precedenti alla data di svolgimento dell’assemblea provinciale, in base alle norme che regolano le votazioni del sindacato a livello nazionale e regionale. Non possono partecipare alle votazioni, né essere eletti, gli iscritti che non siano in regola con il versamento delle quote associative. Il socio moroso può regolarizzare la sua posizione amministrativa durante le assemblee sezionali, riacquistando pertanto la pienezza dei propri diritti (articolo 37 dello statuto regionale). Non è ammesso il voto per delega.  Lo scrutinio e la proclamazione avverranno subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.
Apertura dell’assemblea presieduta da Fabio Nuccio

La relazione del segretario uscente Roberto Ginex

Andrea Tuttoilmondo, presidente regionale dell’Unci
Giancarlo Macaluso, presidente Assostampa Sicilia
Riccardo Arena, presidente Odg Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares