Gerenza

direttore responsabile Giovanni Villino

Redat24.com è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n. 17 del 6/11/2019  

Avere uno spazio virtuale indicizzato, al di fuori dei circuiti social, può essere una garanzia di libertà e indipendenza. Lontano da logiche complesse di censura o di algoritmiche limitazioni. I social media, cui viene data la responsabilità di avere ammazzato i blog, i quotidiani on line, la carta stampata, non riescono a mantenere una memoria viva. Pensiamo, ad esempio, ad una ricerca chiara e immediata dei contenuti su facebook. Provate a ritrovare oggi qualcosa di particolare che avete pubblicato nei mesi scorsi… Post o condivisioni, fatte sui profili privati, rischiano di rimanere relegati ad un determinato “giro di amici” e diffusi solo in un determinato arco temporale. Il tutto assorbito, comunque e sempre, da quel continuo e misterico aggiornamento del newsfeed.    

Di cosa ci occupiamo?

Approfondimenti, reportage e servizi giornalistici sulle novità relative al mondo della comunicazione, del marketing e della pubblicità. Attento ai temi legati alla professione giornalistica, al mondo dei nuovi media, alle tecnologie applicate alla comunicazione e al mercato editoriale, Redat24.com è un quotidiano di informazione on line che resta aperto ai contributi di quanti vogliano condividere conoscenze e competenze.

Perché Redat24?

“Redat”, accompagnato da un numero, è stato per anni da me utilizzato come nome utente per l’accesso al  vecchio sistema di impaginazione del Giornale di Sicilia.  Ho, quindi, voluto dare continuità a questa pratica quotidiana (quella del login). Al Redat ho aggiunto un numero a me caro: 24, il giorno in cui sono nato e che esprime al meglio la continuità di una giornata.

Shares