Radio & TvTv

Aeranti-Corallo. RadioTv Forum 2023, ecco il programma

Il RadioTv Forum 2023, convegno annuale di Aeranti-Corallo, la federazione che rappresenta circa 600 imprese radiotelevisive locali, si svolgerà mercoledì 21 giugno 2023, con inizio alle ore 10.30, a Roma, Piazza Gioacchino Belli n. 2 (Palazzo Confcommercio), Sala Orlando.

La partecipazione è in presenza.

La prima sessione dei lavori verrà aperta da Marco Rossignoli, presidente Aeranti e coordinatore Aeranti-Corallo, con la Relazione 2023 sullo stato dell’emittenza radiofonica e televisiva locale; seguirà l’intervento di Luigi Bardelli, presidente Associazione Corallo e membro dell’esecutivo Aeranti-Corallo.

Interverranno, quindi, il Sen. Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, l’On. Antonello Giacomelli, Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, l’On. Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione (Telecomunicazioni) della Camera dei Deputati, il Dott. Antonio Donato Marra, Presidente del Coordinamento nazionale dei Co.Re.Com e la  Dott.ssa Alessandra Costante, Segretario generale FNSI.

La mattinata proseguirà con la tavola rotonda “DVB-T2/HEVC: un passaggio urgente, necessario e possibile”, alla quale interverranno, tra gli altri, la Dott.ssa Eva Spina, Direttore generale DGTCSI-ISCTI  del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’Ing. Mario Frullone, Direttore scientifico Fondazione Ugo Bordoni, l’Ing. Enrico Cortese, Nextel Service, e l’Avv. Davide Rossi, Direttore generale AIRES.

Alle ore 13.15 in programma l’intervento “Aspetti normativi dell’avvio delle trasmissioni radiofoniche digitali in ambito locale”, dell’Avv. Antonio Provenzano (Direttore DRS della Autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle ore 14.30 con l’intervento di Eugenio La Teana, Player Editori Radio, a tema “Radioplayer, soluzione per l’automotive e per tutti gli altri dispositivi connessi”; a questo farà seguito il seminario tecnologico “Il mondo dell’industria a confronto: soluzioni per la radio DAB+”, con i rappresentanti delle aziende del settore Aldena, Gatesair, Itel, Syes eTelsat.

I lavori si concluderanno con il seminario tecnologico “Tv connessa e HbbTv: opportunità per le televisioni e le radio locali” che prevede la presenza dei rappresentanti delle imprese Perlospettacolo, Rubidia, Smartclip/RTL ADAlliance e Software Creation.

La fine dei lavori è prevista per le ore 16.

Shares