Praticanti, esame scritto a Roma il 26 ottobre

E’ stata fissata per il 26 ottobre 2016 la prossima sessione d’esame per l’idoneità professionale. La prova scritta dei praticanti è prevista alle 8,30 all’Ergife Palace Hotel di via Aurelia 617 a Roma. Sono ammessi i candidati che, entro il 26 ottobre, hanno compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico (art. 46, 1 comma) e hanno partecipato a corsi di formazione o di preparazione teorica anche “a distanza”, della durata minima di 45 ore, promossi dal Consiglio nazionale, dai Consigli regionali dell’Ordine o effettuati in sede aziendale purché riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti.
Le domande di ammissione devono essere scaricate su apposito modulo online dal sito dell’Ordine nazionale, www.odg.it (sezione esami) e consegnate direttamente o inoltrate esclusivamente a mezzo posta (raccomandata a.r.) con i documenti di rito (scaricabili sul sito nazionale e regionale) alla Segreteria del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti (Via Sommacampagna 19 – 00185 Roma), entro e non oltre il 14 settembre 2016
Il corso di preparazione agli esami organizzato dall’Ordine nazionale, a Fiuggi, è previsto per le date dal 1 al 15 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares