social media

“Me contro te” ovvero Luì e Sofì al cinema

Luigi Calagna e Sofia Scalia. Ovvero 4 milioni e 300 mila iscritti su YouTube. Sulla più importante piattaforma di video macinano miliardi di visualizzazioni. Sono siciliani. Di Partinico, per essere precisi. E anche per loro è arrivato il salto… Si passa al grande schermo. Arriva il trailer ufficiale de “La vendetta del signor S“, il primo film di Luì e Sofì, noti al pubblico dei più piccoli come “Me contro Te”. La pellicola della Warner Bros verrà proiettata nelle sale di tutta Italia dal 17 gennaio 2020. Ecco il trailer del film.

In cinque anni Me contro Te, ovvero Luì e Sofì, hanno raccolto poco più di 3 miliardi e 250 milioni di visualizzazioni. La descrizione del loro canale è breve: “Riprendiamo ogni giorno la nostra FOLLE vita!! Iscriviti ed entra anche tu a far parte del TEAM TROTE!”. Si definiscono vlogger: “Riprendiamo ogni giorno la nostra vita e la condividiamo con milioni di persone”. Con loro anche due cuccioli: Kira e Ray. “Sono i nostri cuccioli di chihuahua – scrivono sul loro sito -, piccoli, morbidi e dolci, con loro le nostre giornate diventano ancora più divertenti”.

Il precedente

Altra coppia che ha fatto il salto nel grande schermo è quella dei Soldi Spicci. I due comici palermitani Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, da anni iperattivi sui social, si sono messi in gioco con “La fuitina sbagliata“, film diretto da Mimmo Esposito. Il film d’esordio è stato prodotto da Cattleya Buonaluna con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. In una dichiarazione pubblicata dal Giornale di Sicilia, a commento del buon esordio del film nelle sale, Claudio Casisa e Annandrea Vitrano affermano: “Questa è una piccolissima dimostrazione che il mondo del web non è soltanto qualcosa di fittizio, ma in questo caso si traduce in famiglie che escono da casa, vanno al cinema e festeggiano insieme a noi un traguardo più che importante: il nostro primo film da protagonisti“.

Share
Published by

Recent Posts

Assegnato Giovanni Villino il premio giornalistico “Giuseppe Ruffino”

Assegnato a Giovanni Villino, cronista e redattore dell’emittente TGS Telegiornale di Sicilia, il premio giornalistico…

6 mesi ago

Interattività sui casi clinici, l’Asoto importa in Sicilia un modello di masterclass

Presentazione di casi clinici e, per la prima volta con l'Associazione siciliana ortopedici e traumatologi…

6 mesi ago

Fortinet Palermo per il Cybersecurity Forum

Fortinet, leader globale nella cybersecurity che promuove la convergenza tra networking e sicurezza, ha tenuto…

7 mesi ago

Ai Confini del Mediaverso, il nuovo libro di Aldo Mantineo e Giovanni Villino

In un contesto sociale sempre più liquido e in cui il mondo delle professioni fa…

7 mesi ago

Chi è il direttore di LiveSicilia.it?

Il dieci luglio del 2023 nuovo cambio della guardia alla guida di ‘LiveSicilia’, il quotidiano…

10 mesi ago

Divine Trame, il nuovo lavoro editoriale della Fondazione Federico II

La storia emblematica ed affascinante della tessitura rivive attraverso l’arte dello stilista Elio Ferraro. “Divine…

11 mesi ago