social mediasocial media

“Me contro te” ovvero Luì e Sofì al cinema

Luigi Calagna e Sofia Scalia. Ovvero 4 milioni e 300 mila iscritti su YouTube. Sulla più importante piattaforma di video macinano miliardi di visualizzazioni. Sono siciliani. Di Partinico, per essere precisi. E anche per loro è arrivato il salto… Si passa al grande schermo. Arriva il trailer ufficiale de “La vendetta del signor S“, il primo film di Luì e Sofì, noti al pubblico dei più piccoli come “Me contro Te”. La pellicola della Warner Bros verrà proiettata nelle sale di tutta Italia dal 17 gennaio 2020. Ecco il trailer del film.

In cinque anni Me contro Te, ovvero Luì e Sofì, hanno raccolto poco più di 3 miliardi e 250 milioni di visualizzazioni. La descrizione del loro canale è breve: “Riprendiamo ogni giorno la nostra FOLLE vita!! Iscriviti ed entra anche tu a far parte del TEAM TROTE!”. Si definiscono vlogger: “Riprendiamo ogni giorno la nostra vita e la condividiamo con milioni di persone”. Con loro anche due cuccioli: Kira e Ray. “Sono i nostri cuccioli di chihuahua – scrivono sul loro sito -, piccoli, morbidi e dolci, con loro le nostre giornate diventano ancora più divertenti”.

Il precedente

Altra coppia che ha fatto il salto nel grande schermo è quella dei Soldi Spicci. I due comici palermitani Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, da anni iperattivi sui social, si sono messi in gioco con “La fuitina sbagliata“, film diretto da Mimmo Esposito. Il film d’esordio è stato prodotto da Cattleya Buonaluna con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. In una dichiarazione pubblicata dal Giornale di Sicilia, a commento del buon esordio del film nelle sale, Claudio Casisa e Annandrea Vitrano affermano: “Questa è una piccolissima dimostrazione che il mondo del web non è soltanto qualcosa di fittizio, ma in questo caso si traduce in famiglie che escono da casa, vanno al cinema e festeggiano insieme a noi un traguardo più che importante: il nostro primo film da protagonisti“.

Shares