digital

Oblò aziende. Alla scoperta della surf house The Wave

Dai processi di digitalizzazione a produzioni innovative. Cresce il fronte delle nuove aziende e delle start up che grazie all’universo digitale si affermano e puntano all’eccellenza. Redat24.com dà spazio alle loro storie. Per inviare note e comunicati stampa consultare la pagina dei contatti.

Francesco Bonanno, Marco Reitano, Edoardo Benissimo, Graziano Dimatteo e Simone Guccio sembrano avere le idee chiare. L’obiettivo di questi cinque ragazzi è quello di creare qualcosa di innovativo che accompagni i propri clienti nel loro processo di digital transformation. Parliamo di The Wave (www.thewavestudio.it), una digital agency che nasce nel 2019 a Catania e che dalla Sicilia si rivolge a brand internazionali

La metafora del surf

“Designer e sviluppatori come surfer, un ufficio che è a tutti gli effetti una Surf House: quello di The Wave è un team giovane, formato da più di 40 surfer, animati dal lavoro di squadra, ingrediente indispensabile per la realizzazione dei progetti dell’agenzia – scrivono nel comunicato -. La surf house catanese è una vera e propria seconda casa, dove ci si può rilassare e dove confluiscono tutte le energie dei surfer: un luogo dove far entrare il mare in tutti gli spazi, con un movimento incessante e rivoluzionando lo status quo, generando un cambiamento continuo che risuona negli output del team”.

“The Wave fonde design e sviluppo per la realizzazione di prodotti digitali unici, performanti e fortemente riconoscibili. Sull’onda della nostra passione, aiutiamo i clienti nella progettazione e realizzazione di prodotti digitali customizzati secondo le più moderne best practice tecnologiche, donando loro una forte identità e un posizionamento di mercato chiaro e di qualità”.

Francesco Bonanno, Co-Founder & Managing Director di The Wave

Flussi di lavoro e progetti

“Dalla strategia al branding e dal design fino allo sviluppo full-stack di soluzioni web e mobile – proseguono dall’azienda – The Wave cavalca l’onda della digitalizzazione con prodotti performanti, riconoscibili e scalabili. Una realtà ambiziosa, fatta di talenti che non si fermano mai davanti alle sfide e che cercano sempre di eccellere le aspettative dei clienti. I risultati sono prodotti dal design moderno, fresco e con la massima funzionalità. L’innovazione è sempre al centro del lavoro del team di The Wave, che negli ultimi anni lavora sempre di più su progetti ambiziosi e stimolanti, anche su scala globale. La tecnica utilizzata per i progetti, complessi e innovativi, è quella della metodologia Agile con il framework Scrum, che si basa su un insieme di azioni realizzate per dividere il processo di gestione del lavoro in 4 sprint da 10 giorni ciascuno, Sprint Planning, Daily Meeting, Sprint Review e Retrospective Meeting, così da coordinare il processo di sviluppo del prodotto con le esigenze del cliente”.

Shares