GiornalismoProfessione

Formazione professionale continua, come accedere alla piattaforma

Dal 10 gennaio del 2022 è attiva una piattaforma dedicata alla formazione professionale continua, Fpc, – www.formazionegiornalisti.it – che ha definitivamente sostituito Sigef. Un sistema che ha modalità di uso analoghe a quelle della precedente piattaforma. Riprendiamo i passaggi contenuti in una lettera inviata agli iscritti per facilitare l’accesso.

Per il primo accesso

Digitando l’indirizzo www.formazionegiornalisti.it apparirà la schermata “Accesso all’account” e occorrerà cliccare sul pulsante verde “Registrati”. Si verrà quindi indirizzati ad una pagina dove è necessario inserire il codice fiscale e confermare alcuni dati. Si riceverà una email al proprio indirizzo: occorre confermare l’account (va sempre verificata nel caso di non ricezione della mail, la cartella spam). Se la registrazione non dovesse andare a buon fine si può contattare il proprio ordine regionale d’appartenenza.

Se, invece, la conferma è avvenuta, per effettuare il login si dovrà utilizzare il proprio codice fiscale e la password scelta. C’è anche la possibilità di entrare con Spid.

Shares