Radio & Tv

In Italia arriva su Universe Tv “La Promesa”

Per la prima volta in Italia arriva su Universe Tv “La Promesa”, la serie televisiva che tratta il tema scottante della violenza sulle donne e del traffico di esseri umani. Una storia capace di tenere il pubblico con il fiato sospeso e incollato allo schermo per scoprire come andrà a finire.

La Promesa è giunta in piena estate con la prima stagione televisiva all’interno della syndication televisiva Universe (www.universetv.tv) trasmessa grazie alla collaborazione di Cafè Tv 24 sul digitale terrestre e visibile anche in streaming ogni giovedì alle ore 21.

Una serie cruda e realistica, che dà allo spettatore sia emozioni che riflessioni importante su un tema scottante e importante dedicato alla tratta degli esseri umani, sfruttamento della prostituzione e della  violenza sulle donne.

Dove nasce la serie

La serie televisiva La Promesa, di origine Colombiana, si presenta come un mix tra serie televisiva crime e telenovela, un intreccio di intrighi, efferati omicidi e colpi di scena che in ogni episodio lasciano lo spettatore con la suspence di seguire il prossimo episodio e capire come proseguono gli eventi. Lo scopo primario de La Promesa è di  sensibilizzare il pubblico a questo tema importante di cronaca quotidiana.

La storia ruota attorno a  tre ragazze protagoniste: Ana, Seleni, Frida, che vivono in diverse località, ma hanno in comune la voglia di cambiare vita, seguire i propri sogni e il loro cuore, ingannate da una falsa promessa si ritrovano faccia a faccia con i loro aguzzini, che senza scrupoli e pietà li obbligano ad una vita dissoluta e priva di dignità.

Questa serie ha il supporto dell’UNODC – Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine.

Importata in Italia dalla Sanver Production Ltd che ne ha curato il doppiaggio italiano, la serie Tv trova un riscontro importante e attuale con la situazione internazionale del traffico di essere umani.

Ad ogni episodio è stata inserita un’introduzione con il marchio UNODC dove evidenziano i casi nel mondo relativi all’argomento trattato.

Il doppiaggio

A dirigere magistralmente il doppiaggio italiano è Santo Verduci, noto cantautore, direttore del doppiaggio e doppiatore che ha saputo dare nella versione italiana, una realtà recitativa d’impatto. Ha riunito un cast di doppiatori che hanno reso anche meglio dell’originale i sentimenti e le emozioni che la serie televisiva riesce a trasmettere.

La serie Tv andrà in onda ogni giovedì alle ore 21 su Cafè Tv 24 digitale terrestre gratuito, visibile anche in streaming dal sito, nella fascia oraria della syndication televisiva Universe.

Share
Published by

Recent Posts

“Negare il bene”, un romanzo di Giovanni Villino sugli inganni e sui luoghi fantastici di Palermo

Edito da I Buoni Cugini Editori, Negare il bene di Giovanni Villino è un libro…

9 ore ago

Assegnato Giovanni Villino il premio giornalistico “Giuseppe Ruffino”

Assegnato a Giovanni Villino, cronista e redattore dell’emittente TGS Telegiornale di Sicilia, il premio giornalistico…

6 mesi ago

Interattività sui casi clinici, l’Asoto importa in Sicilia un modello di masterclass

Presentazione di casi clinici e, per la prima volta con l'Associazione siciliana ortopedici e traumatologi…

7 mesi ago

Fortinet Palermo per il Cybersecurity Forum

Fortinet, leader globale nella cybersecurity che promuove la convergenza tra networking e sicurezza, ha tenuto…

7 mesi ago

Ai Confini del Mediaverso, il nuovo libro di Aldo Mantineo e Giovanni Villino

In un contesto sociale sempre più liquido e in cui il mondo delle professioni fa…

8 mesi ago

Chi è il direttore di LiveSicilia.it?

Il dieci luglio del 2023 nuovo cambio della guardia alla guida di ‘LiveSicilia’, il quotidiano…

10 mesi ago