Poesia. Aurora Padalino esordisce con L’Essenziale

L’artista che decide di raccontarsi apre a dimensioni che appaiono spesso insondabili. Perché, in fondo, un attore ha un volto, o forse nessuno. O forse centomila. Indossa mille costumi di scena. E si mostra, sul palco, celandosi. Ma quando decide di raccontarsi lo fa mettendosi a nudo. Sono le parole a palesare il suo volto più vero. E questo è un percorso che ha deciso di intraprendere anche Aurora Padalino. Una giovane attrice e autrice palermitana. Esordisce a trent’anni con un suo libro di poesie. La sua prima raccolta. L’Essenziale è il titolo del volume.

L’Essenziale racconta una parte della stessa artista. Compie con le parole, con le rime e con le sue ispirazioni un viaggio. Un viaggio che parla di amore, di fede, di coraggio, di forza e di purezza. Aspetti che armonicamente si muovono nell’anima di Aurora. E’ lei che, ritrovando se stessa, ritrova anche il suo valore e la sua vera essenza.

L’Essenziale di Aurora Padalino

Sono tante le parole contenute in questo volume edito da L’Erudita, una casa editrice indipendente. Un marchio parte integrante della Giulio Perrone Editore. Ogni poesia di Aurora Padalino punta a toccare l’anima di chi legge. E con le parole Aurora riesce ad arrivare dritta, senza fronzoli, alla sensibilità di ognuno. Toccando il cuore, accarezzando l’anima. L’Essenziale è una raccolta di poesie che vuole essere alla portata di tutti.

Aurora dalla vita, nonostante la sua giovane età, ha imparato tanto. Si è inventata. E lo ha fatto da attrice e autrice anche in un periodo difficile come il lockdown. Lo ha fatto per necessità. Ma è arrivata ad uno stato di virtù, prendendosi cura della sua anima. Lei dice di aver imparato “perché non avevo altra scelta”. Eppure lo ha fatto “senza fretta”, lentamente. E con lei andare piano nella lettura dell’Essenziale, significa respirare la vita, contare i propri passi, ascoltare il battito del proprio cuore.

Giovanni Villino

Giornalista professionista. Direttore responsabile di Redat24,com. Appassionato di social media e sostenitore del citizen journalism. Lavoro per Tgs, emittente televisiva regionale del gruppo editoriale Ses Gazzetta del Sud - Giornale di Sicilia.

Shares