Radio & TvTv

Su Prime l’epica serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Ieri, venerdì 22 luglio, San Diego si è trasformata nella Terra di Mezzo, mentre Prime Video presentava la sua attesissima ed epica serie di prossima uscita, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, al pubblico estasiato della Hall H del San Diego Comic-Con. I creatori della serie e il cast si sono riuniti sul prestigioso palco della Hall H, emozionando 6.500 fan che hanno affollato la sala del centro congressi dopo aver trascorso la notte accampati per le strade di San Diego nella speranza di assistere allo storico evento. Il loro impegno per prendere parte al debutto della serie al Comic-Con è stato premiato con la presentazione di un trailer esclusivo e con l’anteprima di svariate scene della serie, oltre a molte altre sorprese esclusive riservate al solo pubblico della Hall H! 

  • In un piacevole momento a sorpresa, è stato svelato il moderatore del panel, il presentatore di The Late Show, e grandissimo fan di Tolkien, Stephen Colbert. Colbert ha raggiunto sul palco gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, l’executive producer Lindsey Weber, e 21 membri del cast corale che hanno fatto di questo panel uno dei più grandi dedicati ad una sola serie nella storia del Comic-Con di San Diego.  
  • Durante gli epici 90 minuti dell’evento, il cast e i creatori della serie hanno interagito per la prima volta con i fan dal vivo, parlando della loro passione per l’incredibile universo immaginario creato da J.R.R. Tolkien e di come sia stato gratificante il percorso per portare in vita la mitica Seconda Era dell’amatissimo autore letterario – dai nuovi personaggi della serie e da quelli più conosciuti, agli incredibili regni della Terra di Mezzo, tra cui l’isola di Númenor, mai stata vista prima sullo schermo. 
  • Moltissime anteprime esclusive e sorprese sono state mostrate ai fan riuniti nella Hall H, tra cui un trailer inedito, appositamente realizzato per il San Diego Comic-Con, presentato dagli showrunner Payne & McKay. L’entusiasmante trailer si concentra sul ritorno, a lungo temuto, del male nella Terra di Mezzo offrendo un primo sguardo su alcuni dei personaggi da brivido contro i quali combatteranno gli eroi della serie. 
  • In uno speciale momento – una prima volta per la Hall H – il compositore premiato agli Emmy® Bear McCreary, che ha firmato la colonna sonora dell’intera serie, è salito sul palco con un’orchestra di 25 elementi e un coro di 16 voci per regalare al pubblico un’esclusiva performance dal vivo di alcuni brani della colonna sonora sinora inedita.  
  • Altri momenti clou del panel sono stati:  
    • La proiezione esclusiva di cinque scene inedite della serie 
    • Oltre 22 poster dei personaggi
  • I membri del cast che hanno partecipato all’evento sono: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani. 

L’attesissima serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in varie lingue a partire da venerdì 2 settembre, con nuovi episodi disponibili ogni settimana.  



Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere  


Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo. 

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström. 

Il primo teaser trailer ha debuttato durante il LVI Super Bowl, diventando il trailer del Super Bowl più visto di sempre, con 257 milioni di visualizzazioni a 24 ore dal debutto.

#GliAnelliDelPotere

Shares