Radio & TvTv

Terra nostra Lovely Places su San Marino RTV

La Radiotelevisione della Repubblica di San Marino trasmetterà da domenica 3 luglio alle 13 “TERRA NOSTRA Lovely Places” il nuovo programma presentato da Vito, pseudonimo di Stefano Bicocchi, comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano e Sonia Grassi, volto storico di San Marino RTV.

Il programma racconta l’incontro di 2 Stati e 118 Comuni, fra la Repubblica di San Marino e le regioni Romagna e Marche, presentando la storia di San Marino e dei borghi della Romagna e delle Marche, attraverso il patrimonio storico-artistico e la posizione geografica e naturalistica che li contraddistingue. Un luogo strategico che nel tempo ha dato vita a prodotti enogastronomici diventati simbolo di un territorio; un luogo che ancora oggi racconta le storie personali di chi si impegna a difendere le tradizioni e la sostenibilità del territorio. Le immagini evocative del programma invitano lo spettatore a vivere un turismo di tipo esperienziale all’interno dei tre macro-territori, dove tra borghi, parchi e scenari mozzafiato, l’autenticità riempie i sensi e il cuore.

Con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue specificità, ogni puntata verrà registrata in un comune diverso approfondendo le tematiche proprie del luogo. Il programma andrà in onda per 10 puntate da 60 minuti l’una e sarà visibile su San Marino RTV, in tutta Italia sul digitale terrestre canale 831, su Sky canale 520 e su Tivù Sat canale 93.

Il programma sarà inoltre disponibile in streaming in diretta sul sito www.sanmarinortv.sm  e rimarrà disponibile on demand, sullo stesso sito, nell’archivio delle produzioni RTV.

Shares