digital

Partnership tra Experis e SB Italia

Experis, brand di ManpowerGroup e provider IT di soluzioni applicative, consulenza, resourcing e formazione, e SB Italia, società specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni IT in ambito Digital Transformation, hanno stretto una partnership per supportare sempre più aziende nei loro progetti di digital transformation e document management services.

“Con oltre 80 milioni di documenti gestiti ogni anno, sia per multinazionali sia per la pubblica amministrazione, in ambiti specialistici come i settori Clinico-ospedaliero, Risorse umane e amministrativo – si legge nel comunicato stampa -, SB Italia si posiziona tra le migliori imprese italiane nell’ambito della gestione digitale di documenti riservati. Inoltre, è anche tra le poche aziende accreditate come service provider da Agid (Agenzia per l’Italia digitale) per la conservazione di dati in sicurezza e a norma di legge. Attraverso questa nuova partnership, dunque, le soluzioni innovative di SB Italia entreranno a far parte dell’offerta che Experis mette a disposizione delle imprese italiane a supporto della loro trasformazione digitale. In particolare, verrà ampliato il portfolio di strumenti per la digitalizzazione e la semplificazione dei processi, con un focus specifico sull’area HR. Le aziende potranno adottare la soluzione Digital HR basata piattaforma Docsweb di SB Italia, per la gestione dei processi digitali, firma elettronica e conservazione sostitutiva, grazie ai servizi di implementazione di Experis. Si tratta di una gamma completa di strumenti che si integra in maniera flessibile e senza soluzione di continuità coi sistemi informativi già presenti in azienda”.

Un progetto sostenuto anche da upskilling, grazie ai corsi di formazione che consentono di fornire alle persone delle imprese che integreranno le soluzioni di SB Italia, le competenze necessarie per utilizzare l’intero set di strumenti digitali messi a disposizione, cogliendo così il pieno potenziale della trasformazione digitale dell’azienda.

José Manuel MasDirettore Experis Italia

«Siamo orgogliosi di avere realizzato questa nuova partnership con un’eccellenza italiana nell’ambito delle soluzioni per la digital transformation delle aziende. Si tratta di un’iniziativa per noi rilevante, che ci consente di offrire un ampio e completo ventaglio di servizi in grado di accompagnare le imprese italiane nel loro cammino verso la trasformazione digitale, elemento chiave per rimanere competitivi e cogliere nuove opportunità di business, specie nell’attuale complessa fase storica. Una sfida attuale, non a caso inserita anche tra le missioni del PNRR, che bisogna affrontare e vincere adesso», afferma José Manuel MasDirettore Experis Italia.

Massimo Missaglia – AD SB Italia[

«La partnership con Experis è in perfetta sinergia con la nostra missione di supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Grazie a questa partnership, avremo ancora di più la possibilità di portare valore alle aziende con la nostra soluzione Digital HR basata su piattaforma Docsweb, contribuendo ad innovare i processi di un ambito come quello HR fortemente impattato dalla digital transformation» dichiara Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia.

Shares