aperturaGiornalismoPrevidenza

Elezioni Inpgi 2020, giornalisti al voto

Elezioni Inpgi. Ci siamo. Da oggi, lunedì 10 febbraio 2020, i giornalisti votano per il rinnovo degli Organi Collegiali dell’Inpgi Gestione principale e Gestione separata. Ecco gli Organismi da eleggere:

  • Consiglio generale in rappresentanza dei giornalisti attivi (suddivisi per Circoscrizioni territoriali);
  • Collegio sindacale della Gestione sostitutiva dell’AGO (Collegio unico nazionale – attivi e pensionati Inpgi 1);
  • Consiglio generale in rappresentanza dei giornalisti pensionati (Collegio unico nazionale Inpgi 1);
  • Comitato amministratore della Gestione previdenziale separata (Collegio unico nazionale Inpgi 2);
  • Collegio Sindacale della Gestione previdenziale separata (Collegio unico nazionale Inpgi 2).

Qui la lista delle candidature

Sono due le modalità a disposizione degli iscritti all’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti per esprimere la propria preferenza.

  • Voto telematico: dalle ore 8 di lunedì 10 febbraio 2020 alle 22 di mercoledì 12 febbraio 2020. I colleghi potranno votare utilizzando il proprio codice iscritto, la password personale e un codice PIN, generato in tempo reale al momento dell’accesso e recapitato via SMS sulla propria utenza telefonica mobile, tramite il sito web dell’Istituto (www.inpgi.it). Ogni iscritto potrà votare on line in pochi minuti, utilizzando un PC, uno smartphone, un tablet o ogni altro device collegato a internet, seguendo un semplice e veloce percorso guidato. Per chi avesse smarrito o non ricordasse le credenziali, qui le modalità di recupero.
  • Voto al seggio: chi preferirà esprimere il proprio voto presso il seggio elettorale della Circoscrizione di appartenenza potrà recarsi personalmente presso i seggi elettorali istituiti presso gli Uffici di corrispondenza regionali, che resteranno aperti dalle 10 alle 20 delle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020.

Per chi opta per il voto telematico, l’Inpgi ha messo a disposizione tre video tutorial che trovate di seguito linkati.

Elezioni Inpgi, come ottenere assistenza

E’ anche possibile contattare telefonicamente l’assistenza allo  06.8578 seguito da uno seguenti interni:

404 – 384 – 817 – 304 – 380 – 555 – 294 – 205 – 218 – 291 – 425 – 381- 206 – 208  – 202.

Sul sito dell’Inpgi viene sottolineata “l’importanza di fare riferimento, per ottenere il supporto alle operazioni di voto,  unicamente all’Istituto, attraverso i numeri forniti. L’Inpgi, infatti, non ha autorizzato nessuna altra forma di assistenza tecnica al voto elettronico. Pertanto, l’Istituto declina ogni responsabilità derivante da informazioni o iniziative fornite da soggetti diversi dall’ente”.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Shares