ConcorsiConcorsi & Premi

Giornalisti, indetta ad aprile nuova sessione per gli esami di idoneità professionale

Ci sarà tempo fino al 28 febbraio per iscriversi all’esame di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti. Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti  ha deliberato di indire la 132ª sessione di esami.

Il Cnog, inoltre, per la 132ª sessione ha organizzato un corso di preparazione alla prova d’esame che si svolgerà a Fiuggi dal 30 marzo al 4 aprile 2020.

La prova scritta avrà luogo a Roma il 28 aprile alle 8,30  all’Ergife Palace Hotel – Via Aurelia, 617.

Si ricorda che già dalle scorse sessioni è stato inserito, nel modello di domanda, il campo obbligatorio della P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) di cui tutti gli iscritti al Registro dei praticanti sono tenuti a dotarsi e a darne comunicazione all’Ordine. L’uso della P.E.C. consentirà di accelerare l’invio delle comunicazioni da parte del Consiglio nazionale.

Per ulteriori informazioni sugli esami: esami@odg.it;
per assistenza tecnica: contattare il numero 06.686231

Si consiglia il ricorso alla Pec esami@pec.cnog.it.

Iscrizione on-line

Giovanni Villino

Giornalista professionista. Direttore responsabile di Redat24,com. Appassionato di social media e sostenitore del citizen journalism. Lavoro per Tgs, emittente televisiva regionale del gruppo editoriale Ses Gazzetta del Sud - Giornale di Sicilia.

Shares