digital

Sparkle potenzia il suo Sicily Hub

Internet service provider locali e internazionali, fornitori di contenuti e applicazioni possono usare la loro connessione a Palermo per scambiare traffico da remoto con centinaia di altre reti nelle varie sedi DE-CIX nel mondo

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha potenziato il suo Sicily Hub a Palermo con funzionalità di peering remoto DE-CIX.

Il Sicily Hub è un data center neutrale di ultima generazione e dotato di tecnologie all’avanguardia per la sicurezza dei dati. Grazie alla prossimità con il Nord Africa e il Medioriente, al collegamento con tutti i cavi internazionali che atterrano in Sicilia e all’integrazione con la rete globale di Transito IP Tier-1 di Sparkle Seabone, il Sicily Hub offre un punto di interconnessione IP con latenza ridotta, da 35 a 15 ms, e prestazioni superiori, dal 50% all’80%, rispetto a qualsiasi altro peering point europeo.

Grazie alla collaborazione strategica con DE-CIX, leader mondiale in piattaforme di Internet Exchange, il Sicily Hub consente a Internet Service Provider (ISP) locali e internazionali che atterrano in Sicilia di interconnettersi direttamente tra loro e di scambiare traffico con i content e application provider presenti nella struttura.

I clienti del Sicily Hub possono ora anche beneficiare delle funzionalità di DE-CIX GlobePEER per scambiare traffico da remoto con centinaia di altre reti nelle sedi DE-CIX di Francoforte, Amburgo, Monaco, Dusseldorf, New York, Marsiglia e Istanbul utilizzando la loro connessione a Palermo. Il servizio è abilitato dalla soluzione Virtual NAP di Sparkle – che offre accesso virtuale ai principali punti di scambio Internet senza la necessità per il cliente di implementare e gestire infrastrutture proprietarie – e integrato dal servizio di transito IP Seabone. Le soluzioni DDoS Mitigation & Cleaning, che offrono ai clienti Seabone la possibilità di proteggere la propria rete, e City2City, che offre capacità dedicate e sicure verso le principali città nel mondo, completano il portafoglio di servizi disponibili presso il Sicily Hub.

L’aggiunta di Palermo tra le sedi di DE-CIX GlobePeer segna un ulteriore rafforzamento di Sicily Hub come principale snodo per il traffico Internet nel Mediterraneo.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Shares