Mariangela Pira, volto di SkyTg24 e di… Linkedin

I social sono costellati di risorse. Per chi è appassionato di temi legati al mondo dell’economia e della finanza la rubrica #3fattori di Mariangela Pira non può mancare dal taccuino delle cose da vedere quotidianamente in rete. Basta “sintonizzarsi” su Linkedin per godere di una produzione ben fatta, nella forma – immediata e smart – e nei contenuti.

Giornalista professionista, Mariangela Pira è un volto e una firma di SkyTg24. Ha iniziato la sua carriera all’Ansa di New York. E’ stata responsabile del Desk China di Class Editori. Ha scritto per «Milano Finanza» e da Class Cnbc ha curato le finestre sulle borse per Skytg24 e il Tg5. E’ autore del volume, edito da Baldini+Castoldi, “Fozza Cina. Dalla Pirelli alla moda al calcio, l’Italia sta diventando una colonia cinese?”.

Oggi su Linkedin Mariangela Pira cura una rubrica davvero interessante: #3fattori. Ottima produzione sia nella forma che nel linguaggio. Dotata di grande capacità di sintesi, grazie ad una notevole competenza sui temi che affronta, riesce a mantenere alta l’attenzione, dall’inizio alla fine. Oggi, ad esempio, ha pubblicato un video in cui analizza le novità sui dazi e il #Singlesday di Alibaba. Buona visione.

Please follow and like us:
error

Giovanni Villino

Giornalista professionista. Appassionato di new media e sostenitore del citizen journalism. Lavoro per Tgs, emittente televisiva regionale del gruppo editoriale Giornale di Sicilia. Sono il direttore responsabile di Redat24.com