social media

Punto Flaccovio, incontro con Luca Maniscalco

Linkedin è un alleato utile tanto per i professionisti quanto per le aziende, e costituisce un canale davvero unico per chi lavora nelle risorse umane e nel marketing. Parola di Luca Maniscalco, digital coordinator alla Bocconi di Milano. Siciliano, nato a Licata, oggi è un professionista affermato.

Luca Maniscalco

Promuovere il proprio brand sul web non è facile. Ci sono segreti per il successo così come inganni da evitare. Ed è tutto questo che Maniscalco espone in modo chiaro nel libro “Afferma il tuo brand su Linkedin” (Dario Flaccovio Editore). Partito da Licata, Luca Maniscalco oggi lavora a Milano, come professionista del web e giornalista specializzato in social media.

Maniscalco scrive di trend online su vari portali e riviste di settore. Dopo alcuni anni passati in agenzie web, oggi si occupa di social media, progetti digitali e web marketing in SDA Bocconi School of Management.

Il libro

Il suo libro è un manuale pratico di consigli per manager e per chi cerca visibilità in rete, con consigli per costruire il profilo perfetto su Linkedin e un network coerente con il proprio ruolo per veicolare messaggi di valore.

«Voglio parlare della potenza dei social network per imprenditori, aziende, studenti e istituzioni, persone in cerca di lavoro, senza dimenticare le implicazioni legali – dice Maniscalco – Il vero motivo per cui scegliere oggi LinkedIn è la robustezza, la veridicità e la completezza dei dati presenti. In nessun altro social o portale potrai trovare così tante preziose informazioni sugli utenti iscritti. Questi canali sono potenzialmente uguali da New York alla Sicilia. Impariamo a utilizzarli».

L’autore parlerà di strategie digitali sabato 9 novembre, dalle 9,30 alle 13,30, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca, 5, in occasione di un workshop rivolto a geometri, architetti e liberi professionisti. Ingresso gratuito.

Giovanni Villino

Giornalista professionista. Direttore responsabile di Redat24,com. Appassionato di social media e sostenitore del citizen journalism. Lavoro per Tgs, emittente televisiva regionale del gruppo editoriale Ses Gazzetta del Sud - Giornale di Sicilia.

Shares