Notizie

“Leasys CarCloud”, nuova soluzione di mobilità in abbonamento

Leasys CarCloud. Il sistema digitale di Leasys, grazie a IM*MEDIA, continua ad evolversi.

È online carcloud.leasys.com la nuova area progettata e sviluppata dalla digital agency con base anche a Palermo, per accompagnare gli utenti alla scoperta del primo servizio mensile di abbonamento all’auto proposto da Leasys, società del Gruppo FCA Bank.

Con scelte di design che rispecchiano l’identità di Leasys, il nuovo servizio offre la scelta tra 2 piani interscambiabili tra di loro, con diversi modelli auto a disposizione:

  • CarCloud 500: che comprende i modelli 500, 500X, 500L, 500L Wagon, 500L Cross
  • CarCloud Renegade & Compass: che comprende Jeep Renegade e Jeep Compass

Servizio che si contraddistingue per essere: libero, si potrà scegliere un veicolo o cambiarlo anche ogni giorno, grazie al sistema di gestione progettato da IM*MEDIAflessibile, scelta tra più modelli e la possibilità di ritirare l’auto nel Leasys Mobility Store più vicino (tra i 150 convenzionati in Italia), oppure consegnata a domicilio come servizio aggiuntivo; semplice, iscrizione e gestione molto agevoli; trasparente, prezzi chiari e bloccati per tutto l’abbonamento; 100% Digital, tutto può essere gestito on line. La risposta di Leasys al progresso tecnologico e digitale passa anche attraverso i principali touchpoint online come Amazon.

Dopo la scelta del piano (CarCloud 500 o CarCloud Renegade e Compass), il cliente potrà iscriversi su Amazon acquistando un voucher, tramite il quale potrà poi attivare l’abbonamento su carcloud.leasys.com e procedere, in modo semplice e veloce, alla scelta del veicolo.

Un’integrazione tra sistemi di gestione, realizzata da IM*MEDIA, che permetterà di controllare la validità del codice d’ordine del voucher e successivamente processare l’acquisto e di gestire attraverso un’area riservata sviluppata ad hoc, il proprio abbonamento: rinnovo mensile, cambio auto, cambio piano, attivazione di eventuali servizi aggiuntivi, ecc.

Un processo facile, completamente digitale e con zero burocrazia.

Carcloud.leasys.com presenta elementi di innovazione estetica e organizzazione dei contenuti, pensati per essere consumer oriented e offrire all’utente una user experience, sia per mobile che per desktop, il più fruibile e efficace possibile. Un sito reattivo, rapido e responsive, al pari di un App. Un’esperienza di navigazione veloce e immersiva per l’utente.

CarCloud aggiunge un nuovo tassello alla collaborazione tra IM*MEDIA e Leasys, che vedrà coinvolta l’agenzia anche per azioni di Digital ADV, Content Marketing e Social Media Marketing per la promozione del servizio.

“In questo momento storico in cui l’economia, con lo sharing e la subscription, sta cambiando le logiche del possesso – afferma Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA –  siamo felici che IM*MEDIA abbia messo a punto un sistema digitale per un servizio che ha cambiato il modo di pensare un bene come l’automobile, il cui possesso rappresenta lo status symbol per eccellenza.”

Share
Published by

Recent Posts

“Negare il bene”, un romanzo di Giovanni Villino sugli inganni e sui luoghi fantastici di Palermo

Edito da I Buoni Cugini Editori, Negare il bene di Giovanni Villino è un libro…

2 giorni ago

Assegnato Giovanni Villino il premio giornalistico “Giuseppe Ruffino”

Assegnato a Giovanni Villino, cronista e redattore dell’emittente TGS Telegiornale di Sicilia, il premio giornalistico…

6 mesi ago

Interattività sui casi clinici, l’Asoto importa in Sicilia un modello di masterclass

Presentazione di casi clinici e, per la prima volta con l'Associazione siciliana ortopedici e traumatologi…

7 mesi ago

Fortinet Palermo per il Cybersecurity Forum

Fortinet, leader globale nella cybersecurity che promuove la convergenza tra networking e sicurezza, ha tenuto…

7 mesi ago

Ai Confini del Mediaverso, il nuovo libro di Aldo Mantineo e Giovanni Villino

In un contesto sociale sempre più liquido e in cui il mondo delle professioni fa…

8 mesi ago

Chi è il direttore di LiveSicilia.it?

Il dieci luglio del 2023 nuovo cambio della guardia alla guida di ‘LiveSicilia’, il quotidiano…

10 mesi ago