Header Ads

La Via dei Librai, ecco gli eventi di Dario Flaccovio Editore


Il 21 e 22 aprile, nell’antico Cassaro, cuore del percorso Arabo Normanno, ritorna la manifestazione La Via dei Librai.  Una manifestazione che vuol essere una festa, un "elogio" del libro e la celebrazione del diritto d’autore in tutte le sue forme ed accezioni.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Cassaro Alto e dal Comune di Palermo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, Ballarò significa Palermo, il Progetto Albergheria e Capo Insieme, il C.C.N. di Piazza Marina & Dintorni ed Ars Nova.

L’evento si svolgerà nei giorni 21 e 22 aprile 2018 nel tratto di via Vittorio Emanuele, c.d. Cassaro Alto, cuore del percorso arabo normanno Unesco e lunedì 23 aprile con attività connesse alla celebrazione della "giornata del Libro e della Lettura" dell’Unesco.

Il tema scelto per la terza edizione è: "Una città che legge".

Ecco di seguito gli appuntamenti di Dario Flaccovio Editore:
 
 
Firmacopie con Alli Traina
Autrice del libro
"Palermo ai tuoi occhi"

21 aprile dalle 19 in poi
Alli Traina, Autrice del libro "Palermo ai tuoi occhi" sarà disponibile per il firmacopie e saluti al nostro stand.


 
Presentazione del libro
"Io c'ero"
di Valentina Gebbia, Giacomo Bommarito, Nunzio Giangrande


22 aprile, ore 12, Isola pedonale | Piazza Bologni

Dopo aver mantenuto per settant'anni il giuramento del silenzio, un testimone oculare per la prima volta parla di una delle figure più note e controverse della storia italiana e internazionale, il "bandito" protagonista di oltre quaranta libri, film, ballate, spettacoli:Salvatore Giuliano. 
E, per la prima volta, una perizia criminologica compara il cadavere a lui attribuito con immagini, alcune inedite, che lo ritraggono in vita.
Presentazione del libro
"Il Cassaro di Palermo"
di Adriana Chirco e Mario Di Liberto
con la partecipazione di Gaetano Basile


22 aprile, ore 12, Isola pedonale | Piazza Bologni

Adriana Chirco e Mario Di Liberto regalano ai lettori una splendida novità continuando ad arricchire la collana tanto amata dal loro pubblico, incentrata sulla affascinante storia delle strade di Palermo! Il Cassaro è essenza e simbolo della città storica ed è la strada più antica e più illustre della città.
Gli Autori lo presentano per la prima volta nei luoghi del Cassaro, in un pomeriggio di arte, racconti e vicende storiche sulle trasformazioni degli spazi urbani e degli edifici del Cassaro.

Nessun commento

Edizione digitale a € 2,99

Comments system