La Tunisia main partner della VII edizione di Blue Sea Land

L’Ambasciatore della Repubblica di Tunisia, S.E. Moez Sinaoui, ha ricevuto presso la sua sede, a Roma, il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo.
Il Diplomatico dello Stato del “Maghreb” più vicino, storicamente e geograficamente, alla Sicilia ha espresso apprezzamenti in merito all’attività di internazionalizzazione intrapresa negli anni dal Distretto siciliano nei campi della ricerca e innovazione volta alla tutela e valorizzazione del patrimonio ittico e dell’ambiente marino secondo i principi della blue economy e che vedono la Tunisia fra i principali partner.
L’Ambasciatore Sinaoui ed il Presidente Tumbiolo hanno ribadito la necessità di rafforzare ancor più la collaborazione produttiva, culturale, politica per coltivare insieme il dialogo la costruzione dei processi di pace nel Mediterraneo.
Al termine dell’incontro hanno annunciato che la Repubblica di Tunisia sarà Paese main partner della VII edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo nella kasbah di Mazara del Vallo ove da decenni risiede la più grande comunità tunisina d’Italia.
Nei giorni scorsi il Ministro dell’Agricoltura e della Pesca della Tunisia, Samir Taieb, nel corso di un incontro con l’Ambasciatore d’Italia a Tunisi, S.E. Lorenzo Fanara, ha assicurato la sua presenza e quella di una qualificata Delegazione Tunisina, sia a livello istituzionale che imprenditoriale, a Blue Sea Land 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares