apertura

Ses alla guida di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La firma è arrivata. Il closing, termine tanto caro a queste latitudini – almeno a livello calcistico -, è arrivato. Da oggi la Società Editrice Sud Spa, proprietaria della Gazzetta del Sud, ha tra le mani la quota di controllo del Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica Spa. La notizia arriva con una nota della stessa Ses che viene ripresa in pochissimi minuti da diverse testate on line.
“La tradizione del quotidiano palermitano, fondato nel 1860 da Girolamo Ardizzone, si fonde, quindi, con la lungimiranza dell’imprenditore Uberto Bonino che nel 1952 scelse di chiamare il suo giornale Gazzetta del Sud, superando i confini siciliani per diventare leader dell’informazione in Calabria – si sottolinea nella nota -. La Ses Spa coprirà così buona parte del Mezzogiorno con una informazione completa e multimediale: due testate storiche quali Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, le televisioni Tgs e Rtp, i siti web e le radio Rgs e Antenna dello Stretto”.
Il direttore editoriale e amministratore delegato di Ses – Gazzetta del Sud, Lino Morgante, e un rappresentante dell’Italmobiliare Spa, entreranno nel CdA del Giornale di Sicilia mentre l’editore Antonio Ardizzone diventerà azionista della Ses Spa, con una quota del 5 per cento, e sarà cooptato nel consiglio d’amministrazione, mantenendo le cariche di presidente dell’Editoriale Poligrafica e di direttore del Giornale di Sicilia. La pubblicità locale di tutte testate del gruppo continuerà a essere gestita dalla Gds Media & Communication, quella nazionale dalla RCS MediaGroup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares