libri

Manuale per aspiranti blogger – Crea emozioni con lo storytelling di Anna Pernice

“Manuale per aspiranti blogger”, il primo libro di Anna Pernice, marketing & communication manager, blogger, giornalista e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips edito dallaDario Flaccovio Editore, è un libro pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del blogging e dello storytelling. Una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore. Un volume nel quale Anna Pernice, racchiude tutta la sua esperienza non solo di blogger, ma anche di consulente comunicazione e digital pr che negli anni si è trovata ad interagire con i blogger per varie collaborazioni con le aziende di cui cura la comunicazione, dando dei consigli pratici e concreti su come creare un blog che risulti interessante sia ai potenziali lettori che alle aziende e concessionarie di pubblicità con le quali si vorrebbe collaborare e che, allo stesso tempo, sia indicizzato sui motori di ricerca, illustrando case history di successo, dati e statistiche.
L’autrice, appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web.
Il manuale è disponibile dal 12 settembre in tutte le librerie d’Italia ed online su Amazon.

Dopo il successo della presentazione a Napoli lo scorso 1 Ottobre, Milano il 20 Ottobre e Roma il 16 Novembre, il libro, insieme ad altri della collana WebBook, per tutto il mese di aprile ha una esposizione privilegiata in tutti i punti vendita Mondadori d’Italia.

Autrice: Anna Pernice
Titolo: Manuale per aspiranti blogger
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2016
Pagine: 184
Prezzo: 22,00 euro
Isbn: 978-88-579-0606-5
Contenuto: Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.
Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice ti offre in questo libro numerose indicazioni per avvicinarti al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo.
Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.
L’autrice:
Anna Pernice è Marketing & Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares