A Enna l’informazione passa anche dal libero consorzio

Ottomila visualizzazioni nel corso della settimana e notizie istituzionali del libero consorzio di Enna. Parliamo di “Enna Magazine“, una piattaforma digitale che nasce grazie all’ufficio stampa dell’Ente, in un momento in cui le Province vengono commissariate. L’obiettivo è quello di dare un input maggiore al lavoro giornalistico e fornire una informazione più agile e più snella.
“Ci siamo affidati ad una società telematica per far nascere questo progetto editoriale, di cui sono il direttore responsabile, con tanti se e tanti ma – commenta Daniela Accurso -. Senza somme da stanziare e con una simbolica spesa iniziale, abbiamo predisposto una pagina anche su Facebook. E questa è stata la carta vincente. Riusciamo a coinvolgere i lettori, anche su argomenti un po’ “ingessati”, attraverso un linguaggio semplice, diretto ed efficace. Inoltre diamo anche uno spazio di rilevo la territorio, alle sue eccellenze, alla gente che lavora e scommette sulla propria pelle un futuro per niente certo”.
E non mancano le denunce sociali, “sempre e comunque – spiega Accurso – nell’ambito del perimetro istituzionale. Ce l’abbiamo fatta e continueremo. Siamo sulla notizia e abbiamo fino a oggi, pubblicato per prime notizie che gli altri siti o giornali hanno riportato in seguito. Ecco come fare giornalismo dalla più piccola realtà isolana, dimenticata, abbandonata e degradata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares