Editoria, nasce Kairosrivista.it

Una nuova realtà giornalistica a Palermo: nasce Kairosrivista.it, un giornale online di cultura, cinema, teatro, letteratura, fotografia, con occhio anche al buon vino e alla buona tavola siciliana e italiana. Kairosrivista.it nasce da un’idea della giornalista Margherita Ingoglia.
“Non sarebbe esistita se un giorno, con Jim Tatano, caro amico di Villalba, scrittore e giornalista, non ci fossimo detti di essere stanchi. Ce lo siamo confidati, in pratica. La gioia indescrivibile nel trovarci sulla stessa linea d’onda ci ha fatto mettere all’opera – racconta Margherita -. Quando abbiamo attivato i motori e lungo il percorso di costruzione (fortunatamente) ci siamo accorti che non eravamo gli unici a pensarla in questo modo. Da nord a sud abbiamo trovato giovani con tanta voglia di fare, di parlare e di discutere. Con Stefano Aiello da Torino, passando per Firenze con Chiara Collura e Alberto Giulio Ruvolo (che però hanno sangue siciliano); fino ad arrivare in Sicilia: a Sciacca con Salvatore D’Antoni e Giuseppe Caracappa, passando per Ribera con Francesco Cipolla. Poi per Giuliana, dove abbiamo trovato Giovanni Campisi il nostro designer che, tassello dopo tassello, ha montato il sito di Kairos e ha reso possibile la nostra idea. Se il progetto è nato è solo grazie a loro”.
“Speriamo – conclude Margherita Ingoglia – che questa realtà culturale venga condivisa e partecipata dai tanti giovani. Abbiamo bisogno di nuove forze e nuove idee. Il nostro progetto è aperto a chiunque voglia partecipare. Desideriamo raccontare storie di vita e ci aspettiamo che i meno giovani ci appoggino e ci sostengano, visto che siamo il futuro. Kairos è una parola greca che vuol dire “momento propizio”, ecco noi abbiamo scelto il nostro per cominciare. Questo è Kairos rivista… è la cultura, bellezza!”
In bocca al lupo ai colleghi di Kairos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares