EditoriaGiornalismo

Editoria glocal e… positiva

Una Voce per dare voce a quanto di positivo accade, a livello locale e globale, ma anche per dare voce a realtà abituate a lavorare in silenzio, e che in silenzio portano avanti valori, progetti e azioni che costituiscono, nei confini del territorio e in scenari più ampi, una ricchezza inestimabile. 
Nasce con questo intento la Voce della Buona Notizia (www.bcc-lavoce.it), il portale che è la trasformazione digitale e il potenziamento dello storico house organ della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, La Voce. «È noto a tutti che in economia non vi sia crescita senza fiducia – dichiara il presidente Roberto Scazzosi –. Abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo come la Rete per mettere in circolo idee ed esperienze positive, in primo luogo del nostro territorio, ma il raggio può essere infinitamente più ampio. Nella sua veste digitale, la nostra Voce può mettersi al servizio dell’economia locale e della società civile, informando con un taglio diverso. Può portare a conoscenza di tantissime persone le cose positive realizzate da tante realtà che a volte nemmeno sappiamo di avere intorno a noi». Le buone notizie sono suddivise nelle categorie globali e locali (dimensione che per la BCC corrisponde a parte dell’Altomilanese e del Varesotto) e arrivano, nel secondo caso, dai Comuni, dalle associazioni, dal mondo del volontariato, della solidarietà, dello sport, della scuola e della cultura
Attenzione sarà riservata all’economia locale, dando spazio alle imprese e alle loro storie di successo; dando conto delle opportunità, degli studi e dei numeri che raccontano come rispondono le nostre comunità alle sfide del presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares