Editoria

Editoria, ecco i possibili investimenti nel 2016

Ellen Harvey sulla rivista Publishing executive dà conto di un sondaggio tra gli editori. Una notizia ripresa anche da PrimaComunicazione. Si parla di investimenti in corso per rilanciare l’affannato mercato dell’editoria e di possibili ricavi. I risultati svelano un approccio interessante degli editori nei confronti dei media, più o meno tradizionali. C’è, infatti, chi dichiara che non prevede nessun investimento (il 6% degli intervistati), e chi attende entrate più dalle pubblicità sul sito che non dagli abbonamenti digitali. 
Il 30% degli editori investirà sul format del magazine digitale e sempre il 30% investirà i nuove tecnologie per le app. Mentre poco più del 25% investirà in soluzioni per l’email marketing e quasi il 25% in tecnologie per l’advertising. Sfiora il 25% anche la percentuale di editori che investirà in soluzioni per la stampa e di coloro che punteranno su Dam (digital asset management) e Cms (content management system).
Non più del 20% degli editori investirà in native adv e tecnologie per il mobile, sotto il 10% gli investimenti in podcast e online learning, mentre il 6% circa degli editori non investirà affatto in alcun prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares