sindacato

Giornalisti freelance, la Fnsiattiva uno sportello on line

È online il nuovo Sportello lavoro autonomo, il servizio dedicato ai giornalisti non dipendenti, liberi professionisti e parasubordinati iscritti alle Associazione regionali di stampa.
Fnsi vuole offrire ai colleghi una sorta di primo soccorso sulle questioni pratiche di tutti i giorni. Il nuovo servizio, avviato in via sperimentale, sarà in continuo aggiornamento. Il tutto, in stretta collaborazione con le Associazioni regionali di Stampa, che restano il primo presidio per ricevere consulenza e assistenza.
Sono stati attivati diversi servizi dedicati a liberi professionisti e parasubordinati che vanno dalla consulenza e assistenza sulle questioni contrattuali, previdenziali, assistenziali e fiscali, ad un corposo e sempre aggiornato elenco di faq, materiali utili, documenti e focus di approfondimento, fino ad una raccolta delle notizie di specifico interesse per chi svolge la professione in regime di lavoro autonomo. Inoltre, notizie di carattere sindacale o, ad esempio, sull’accesso ai fondi regionali ed europei aperti anche ai liberi professionisti.
Per inviare una domanda allo sportello on line ecco il link: sportello lavoro autonomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares