Giornalismo

Premi per giornalisti sui temi dello sviluppo

 Hai una storia originale da raccontare sui temi della cooperazione e dello sviluppo? La tua storia mira a stimolare la partecipazione? Usi metodi innovativi per raccontarla? 
Se hai risposto sì, puoi provare a concorrere per uno dei premi del European Journalism Centre (EJC) che offre delle borse per giornalisti, con il contributo della Bill & Melinda Gates Foundation. Progetti di reportage innovativi saranno supportati con somme variabili, con l’obiettivo di sviluppare l’attività di singoli giornalisti, redazioni, editori o operatori della cooperazione allo sviluppo che vogliano usare tecniche innovative e sperimentali di storytelling. 
Sono eleggibili i giornalisti e le redazioni che sono presenti o operano in uno dei seguenti paesi europei: Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
I reportage potranno essere in qualsiasi lingua ma la domanda di partecipazione va compilata in inglese. Il contributo minimo richiesto non deve essere inferiore agli 8.000 euro, anche se le somme previste per ciascun contributo sono di circa 18.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares