Editoria

Pubblicità sul Giornale di Sicilia: ecco le novità

Da ieri è operativa GDS Media&Communication, la società che raccoglierà la pubblicità di Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud, insieme ai rispettivi siti web, delle televisioni Rtp e Tgs, delle radio Antenna dello Stretto e Rgs. Ne sono azionisti Ses (società editrice di Gazzetta del Sud), Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica (editrice del Giornale di Sicilia) e SJS Communication (società controllata dalla SJS System della famiglia Sajeva). 
«La nuova struttura gestirà la pubblicità di due tra i maggiori poli mediatici dell’isola, ma – come viene sottolineato in un comunicato – punta all’ampliamento delle sue dimensioni, pronta ad accogliere in portafoglio altri operatori sia in Sicilia che in Calabria. Sarà attiva nella vendita classica delle pubblicità, ma innoverà interventi e strumenti tradizionali, guardando a iniziative editoriali di segno nuovo, sfruttando al massimo i prestigiosi brand dei giornali, con l’obiettivo di vivacizzare il mercato».    
La nuova direzione generale è stata affidata a Carlo Spallanzani (partner in SJS Communication), già vice direttore generale pubblicità locale di Pk. Sarà affiancato da Caterina Morgante direttore di Messina e Calabria, attuale responsabile vendite Messina Pk, da Tommaso Gentile direttore di Palermo e dell’Area Project, proveniente da Mondadori, da Margherita Vigna responsabile Marketing&Operation proveniente dalla direzione centrale Marketing Pk e infine da Lucia Nardone, responsabile amministrazione e finanza, proveniente da Kpmg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares