A Videobank la gestione artistica del Teatro di Belpasso

La gestione tecnica e artistica del Teatro comunale “Nino Martoglio” di Belpasso viene affidata a Videobank Spa per un periodo di tre anni. Un passaggio importante per una società leader nel settore delle Tecnologie per la Comunicazione. Ne ha dato notizia ieri il quotidiano La Sicilia.

Oggi Videobank – così come si legge nel sito dell’azienda – conta diversi Clienti Internazionali: Eurovision, TV3 Catalana, RTP, Al Jazeera, Canal Plus, CNN, CBS, Reuters, ITV Poland,  BBC, Bein, Atresmedia. E sono oltre 80 i dipendenti dislocati tra le 11 sedi italiane.

Lo scorso anno VideoBank ha organizzato la 64° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Taormina. Lo stesso farà quest’anno producendo ed organizzando la 65° edizione del Taormina Film Fest che si terrà dal 30 giugno al 6 luglio.

Grazie al supporto di quest’azienda, il gruppo editoriale Ses (Gazzetta del Sud – Giornale di Sicilia) ha realizzato le dirette di alcuni grandi eventi religiosi siciliani. Per fare qualche esempio: la Festa di Sant’Agata a Catania e il Festino di Santa Rosalia a Palermo. Eventi condotti dal direttore artistico di Tgs e Rtp Salvo La Rosa.

Una collaborazione che va avanti anche quest’anno. E che potrebbe avere delle novità in arrivo, sia dal punto di vista delle produzioni che dei progetti.

Al momento non ci sono all’orizzonte concreti sviluppi, né certezze. Siamo in una fase delicata per l’emittenza televisiva regionale che fa i conti con una crisi del settore che al momento non vede grandi spiragli. L’editoria sta affrontando un momento unico per modalità e scenari. Resta ancora da comprendere come si svilupperà in futuro la vita di network locali, sempre più importanti e di riferimento per il territorio.

Please follow and like us:

Giovanni Villino

Giornalista professionista. Appassionato di new media e sostenitore del citizen journalism. Lavoro per Tgs, emittente televisiva regionale del gruppo editoriale Giornale di Sicilia. Dirigo Redat24.com