Giornalismo

Nasce a Roma l’Osservatorio Brand Reporter Lab

L’Osservatorio su Brand Journalism e Informazione Digitale realizza attività di ricerca e formazione su queste nuove frontiere della Comunicazione.

Con poche parole viene descritta nella sua pagina facebook l’attività dell’Osservatorio Brand Reporter Lab. Dall’analisi dello scenario aziendale ed editoriale italiano e internazionale ad attività di formazione. Il tutto rivolto soprattutto a managerprofessionisti del settore. L’Osservatorio, spiega un comunicato, nasce da un’idea di Carlo Fornaro e Diomira Cennamo. L’obiettivo è quello di studiare “le tendenze e gli approcci strategici per adottare il brand journalism nelle varie organizzazioni aziendali e pubbliche, attraverso la creazione di un gruppo di ricerca e l’avvio di attività mirate di formazione e di divulgazione culturale“.

Notevoli sono le collaborazioni di cui si avvale l’Osservatorio in questa fase di start up: il Censis, le Università della Capitale Roma Tre e Tor Vergata, l’agenzia Ansa, la Fieg, la compagnia assicurativa Unipol. Il partner editoriale dell’iniziativa è Hoepli.

Oltre alle attività dell’Osservatorio, c’è anche la scuola di formazione e una Rete professionale.


Giovanni Villino

Giornalista professionista. Direttore responsabile di Redat24,com. Appassionato di social media e sostenitore del citizen journalism. Lavoro per Tgs, emittente televisiva regionale del gruppo editoriale Ses Gazzetta del Sud - Giornale di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares