libri

“Amori, bellezze e denari” di Giovanni Villino, gratis da domani su Amazon

Da domani, e per cinque giorni, “Amori, bellezze e denari” si potrà scaricare gratuitamente come ebook sulla piattaforma di Amazon. E’ un taccuino sotto forma di libro che raccoglie episodi realmente accaduti, fatti di cronaca e riflessioni. Attraverso aneddoti e narrazioni “familiari”, il lettore viene accompagnato da un giornalista alla scoperta di nuove forme di vita nell’era del precariato. Un modo per esorcizzare, anche in modo ironico, l’ormai assillante “crisi economica”. Al centro di tutta la narrazione c’è la Sicilia, fonte di ispirazione ed eterna rivelazione di verità perdute.

In vendita su Amazon
Versione digitale a € 2,99
Versione cartacea a € 7,28

Ecco alcune recensioni:
Flatus Vocis
di Jim Tatano

Volete portarvi in tasca un amico e tirarlo fuori per fare una conversazione ogni volta che ne avrete voglia? Sì? Allora basta avere con voi il libro Amori, bellezze e denari – Taccuino di un giornalista flessibile di Giovanni Villino. leggi di più…

Balarm

di Caterina Damiano
Prendete un giornalista e la sua penna, dategli della carta sulla quale scrivere la sua storia e condite con un pizzico di speranza ed ottimismo. Così facendo avrete “Amori, bellezze e denari“, il libro del giornalista palermitano Giovanni Villino. leggi di più…


Di andrea b il 8 gennaio 2017
Ho preso questo libro attratto dalla descrizione di Amazon, e dal fatto che l’autore sia un mio conterraneo e della mia stessa generazione. Amo i romanzi e i libri di avventura…il mio kindle ne è pieno. Ho iniziato a leggere “Amori, bellezze e denari” come pausa tra il secondo e il terzo volume di una trilogia. Devo dire che ne sono rimasto davvero colpito. L’autore descrive il suo lavoro letterario come “taccuino”, e devo dire che definizione più azzeccata non poteva esserci! Sembra di avere in mano il taccuino di una persona che abbia messo su carta i propri pensieri e le proprie riflessioni. Scorrevole, semplice, leggero, pacato e diretto. Ti arriva “educatamente” dentro, senza bisogno di paroloni…si ha l’impressione di essere seduti al tavolino di un bar, a chiacchierare con lo scrittore sorseggiando un thè. Ti “parla” di se, e di ciò che lo circonda, ti rendi conto che, quello di cui parla è già successo anche a te. Ti rivedi nelle sue parole, e nei suoi pensieri. A questo punto ti chiedi se l’autore stia parlando proprio di te in prima persona…se non fosse per la professione diversa avresti davvero questo dubbio. Ti porta a riflettere su quello che la sua/mia generazione sta vivendo, e magari a rivedere le aspettative sotto un’ottica diversa, con una speranza diversa e con un sorriso sulle labbra. L’autore ha avuto la bravura di raccontare i suoi pensieri, e le sue idee su ciò che quotidianamente lo circonda, senza la presunzione di avere una soluzione per tutto e tutti, ma con il più grande potere che l’uomo ha…il sorriso.
Si legge facilmente tutto d’un fiato…lo consiglio assolutamente. Spero che faccia presto altri libri. Mi è piaciuto molto lo stile, il modo in cui si esprime in maniera semplice e adatta a tutti. Bravo, bravo, bravo!!!

Buona la prima
Da Cliente Amazon il 30 luglio 2016
Ho letto questo libro tutto d’un fiato e sono contento sia finito nella mia libreria perché racconta ed insegna allo stesso tempo qualcosa che ad ognuno potrebbe tornare utile .
Spero sia il primo di una lunga serie.

Per chi ama ascoltare
Da Davide il 29 luglio 2016
Una lettura che ti lascia pensare serenamente.
Consigliato a chi ama ascoltare e confrontare il proprio modo di vivere con quello degli altri.

Un bel taccuino di un bravo giornalista
Da Angela_cons il 13 maggio 2016
Ho aperto e letto il libro di Giovanni Villino, è vero mi sembra già di conoscerlo. Racconta e descrive particolari comuni a tutti noi. Mi ha stupito un particolare del libro, mi ha fatto tornare indietro nel tempo, stranamente ci colloca nello stesso posto dove io ho lavorato per più di vent’anni “Via Cordova”.

Una strada
Da adriano il 16 aprile 2016
Una strada, che continua, tra amori bellezze e denari.
Semplici ma profondi e attenti suggerimenti per come affrontare un percorso di vita serena e felice.

Un metodo per la felicità!
Da Alessandra A. il 9 aprile 2016
In un mondo sempre più basato su valori lontani dall’uomo, questo libro in maniera ironica ma appassionata, ci riporta al cuore del senso della vita. Amore, bellezza e denari non è solo un titolo, ma un metodo per raggiungere la felicità. Aneddoti, chicche e un interessante dialogo con lo scrittore, che non termina all’ultima pagina.

Ironico e profondo
Da Cliente Amazon il 9 aprile 2016
Una riflessione scanzonata sulla bellezza della vita, partendo da piccole cose quotidiane. Ironico e insieme profondo. Con un piglio di sana critica alla società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares