Redat24: Informazione e Instagram, novità al Giornale di Sicilia

domenica 13 marzo 2016

Informazione e Instagram,
novità al Giornale di Sicilia




Il Giornale di Sicilia apre una finestra su Instagram. E lo fa lanciando l'iniziativa #Gdscontest. In pratica di mese in mese verrà proposto attraverso un hashtag, un argomento da sviluppare in forma di foto. L'idea è nata grazie alla collaborazione di Instagramers Palermo (@igerspalermo).
"Ai lettori del quotidiano iscritti a Instagram - si legge nell'articolo pubblicato oggi - sarà chiesto di scattare fotografie ad hoc, per rappresentare attraverso immagini il tema scelto. Gli scatti più belli, poi, al termine del periodo in cui il contest resterà aperto, saranno pubblicati sulle pagine del Giornale di Sicilia, ma anche sul sito www.gds.it". 


«Oggi è impensabile fare informazione senza mantenere un rapporto stretto con i social network - dichiara il condirettore del Giornale di Sicilia, Giovanni Pepi, che ha presentato l'iniziativa ad un gruppo di 25 Instagramers riuniti negli spazi dell'aula "Mario Francese" in via Lincoln -. E nel pensare comune, l'informazione si coniuga con l'immagine, perché la gente vuole vedere ciò che attraverso la lettura conosce o pensa di poter conoscere. Da qui - aggiunge - l'idea di coltivare, ancora di più, un rapporto con chi ama raccontare la città in cui vive attraverso la fotografia».

Nessun commento:

Posta un commento

Edizione digitale a € 2,99

Disqus Shortname

Comments system

});