EditoriaGiornalismo

Sicilia, ecco i lettori dei giornali divisi per provincia

Ecco i dati relativi ai lettori del giorno medio delle testate più lette in Sicilia. Sono frutto di una rilevazione Audipress srl (qui puoi scaricare il file .zip Audipress 2015/I). Le testate considerate sono quelle che hanno raggiunto nella regione la stima di 50 mila lettori giorno medio. 
(clicca per ingrandire)
E’ stata intanto diffusa l’ultima edizione dell’indagine Audipress che conferma la fedeltà dei lettori della stampa italiana. Ogni mese circa 46 milioni di italiani scelgono di fruire di contenuti attraverso i titoli stampa (su carta o digitale). Ogni giorno si raggiungono quasi 30 milioni di letture per i quotidiani (per 19.042.000 lettori), ogni settimana quasi 29 milioni di letture per i settimanali (16.760.000 lettori) e ogni mese più di 31 milioni di letture per i mensili (16.115.000 lettori). La lettura in digitale coinvolge quasi 2,5 milioni di individui, continuando il suo processo di estensione e di integrazione, soprattutto tra i lettori di quotidiani.
L’informazione attraverso la copia digitale cresce nel segmento di popolazione femminile ( 6,1%) e tra gli individui over 55 anni ( 1,6%). Continua ad essere più marcata l’esperienza digitale tra i lettori delle fasce di età più giovani (7,8% dei lettori 18-34enni) e nelle classi socio economiche superiori (10,8% dei lettori di classe superiore e 8,9% dei lettori di classe media-superiore).
Ecco i file scaricabili con tutti i dati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares