Redat24: Novità al Giornale di Sicilia, nasce Factory Accademia

sabato 22 agosto 2015

Novità al Giornale di Sicilia,
nasce Factory Accademia


La notizia circolava già da qualche settimana. Alcune foto pubblicate su twitter avevano incuriosito gli addetti ai lavori. Ieri è arrivata la conferma sulla pagina facebook del progetto. Nasce a Palermo Factory Accademia, una nuova realtà dedicata al mondo delle startup digitali.

Nella compagine sociale figura anche il Giornale di Sicilia, una testata con 155 anni di storia alle spalle in un mercato nuovo. Una scelta interessante per il quotidiano di via Lincoln che si apre così a possibili evoluzioni e che potrebbe riservare in futuro ulteriori sorprese sul fronte editoriale.  La sede di Factory sarà proprio in via Lincoln, all’interno dei locali del giornale. 

Il neonato acceleratore di impresa vanta la partnership con Digital Magics Spa, incubatore certificato di startup innovative digitali quotato all’AIM Italia. Si legge nel post di presentazione:
Factory Accademia è la risposta alle necessità di un territorio pulsante, come quello siciliano, anche per questo motivo è stata scelta la sede storica del quotidiano, un continuum che legherà generazioni differenti con una idea comune: fare crescere le idee ed i talenti a Palermo.

Factory Accademia offre servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di startup innovative digitali mettendole a confronto quotidianamente con imprenditori, potenziali clienti, manager, partner commerciali, business angel, investitori istituzionali che possano finanziare le successive fasi di sviluppo.
Il team di Factory Accademia identifica, analizza e lancia le nuove iniziative,fornendo alle startup innovative servizi di mentorship, finanziari,amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di marketing e comunicazione, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa.
L’Incubatore vuole essere anche una struttura aperta non solo a chi vuole mettersi in proprio, ma anche ai giovani, ai lavoratori che richiedono formazione e riqualificazione delle proprie capacità e alle associazioni che operano sul territorio.
Per chi invece, ancora non ha un’idea ma è consapevole che una sana contaminazione può essere uno strumento importante di crescita, troverà all’interno: un accogliente coworking, una sala riunioni ed uno spazio eventi.
Gli eventi che si realizzeranno all’interno di Factory Accademia fanno parte del processo che si è innescato da anni a Palermo ma che ancora non ha trovato una casa, nel significato più intimo che ognuno può associare a questa parola.
L'avvio delle attività dovrebbe avvenire entro ottobre. E' già possibile iscriversi ad un gruppo facebook dedicato al progetto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Edizione digitale a € 2,99

Disqus Shortname

Comments system

});