Redat24: Tools per giornalisti: google "regala" una piattaforma web

lunedì 22 giugno 2015

Tools per giornalisti: google
"regala" una piattaforma web



Prosegue l'avvicinamento dei grandi colossi del web al giornalismo. Alla faccia di chi lo spaccia per morto (il giornalismo), adesso anche Google fa un passo in avanti lanciando la nuova piattaforma News Lab

E' rivolta ai giornalisti e offre diversi strumenti per la ricerca di storie, foto e dati, per migliorare l'approccio con la distribuzione digitale e ottimizzare il prodotto "notizia". A questo si aggiunge un pacchetto di video-lezioni per perfezionare e affinare l'utilizzo di alcuni tools che attualmente magari usiamo ma al minimo delle reali potenzialità.

Un passo interessante che arriva a ridosso di un'altra novità.  
The Digital News Initiative

Si tratta di una partnership tra Google e alcuni editori che operano in Europa, qui la lista completaL'obiettivo è quello di sostenere il giornalismo di alta qualità attraverso la tecnologia e l'innovazione. Tutto questo promuovendo l'informazione digitale attraverso la collaborazione continua e il dialogo tra il settore tecnologico e quello del giornalismo.

I dettagli sono stati illustrati da David Drummond (Google), lo scorso 19 giugno al vertice annuale GEN di Barcellona. Tutto il discorso è pubblicato integralmente sul blog di Google Europa.







Nessun commento:

Posta un commento

Edizione digitale a € 2,99

Disqus Shortname

Comments system

});